A giugno dello scorso anno, Banca Carige ha annunciato la creazione della joint venture “Dock Joined Tech” insieme a IBM. A distanza di un anno, facciamo un primo bilancio dei risultati ottenuti con Gianluca Guaitani, Chief commercial officer del Gruppo Carige.

“Carige è uno dei principali gruppi bancari italiani, che conta 488 filiali, circa 1 milione di clienti e più di 500 anni di storia. Per noi l’innovazione è fondamentale – afferma Gianluca Guaitani – siamo sempre stati orientati alla promozione sociale ed economica del territorio, per questo, utilizzare tutte le soluzioni disponibili per migliorare i nostri servizi alla clientela è un’importante esigenza”.

“Vogliamo agire da banca leader e per farlo ci vogliono applicativi IT adeguati e strumenti efficaci, che rendano semplici e veloci i nostri servizi e ci permettano di potenziare il tema centrale della relazione umana, che per la banca è un punto di attenzione fondamentale”. Continua Guaitani “Per realizzare questo percorso abbiamo bisogno di un partner solido e affidabile, con una lunga tradizione di innovatore come IBM”.




Leggi l'articolo completo su IBM Think Magazine, a cura di Paola Piacentini, External Relations IBM Italia.

18 Luglio 2019