item

il blog di DOCK


finanza, tecnologia e innovazione per una partecipazione attiva al cambiamento

Paolo Ponte

20 Dicembre 2020

Elementi di base dei calcolatori, un webinar con gli studenti del Liceo Artistico Statale Klee Barabino di Genova


In questo periodo di emergenza sanitaria, come tutti i settori della vita economica e sociale del paese, il mondo della scuola ha dovuto affrontare uno sforzo di innovazione enorme. In primo piano l’impegno di docenti e famiglie nella didattica a distanza, conosciuta anche con l'abbreviazione DAD, che ormai da quasi un anno accompagna le metodologie di studio e di insegnamento.

 
#2021 #Scuola e Università
continua a leggere

Team Progetto NERD? 2020

5 Giugno 2020

JACE


JACE è il chatbot vincitore di Progetto NERD? 2020, tappa di Genova, creato dalle studentesse del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci.

 
#2020 #Progetto NERD? #Scuola e Università
continua a leggere

Alessandro Zonin

12 Maggio 2020

Progetto NERD 2020


Le attività di Progetto NERD 2020 proseguono nonostante l'emergenza COVID.

Lettera di Floriana Ferrara, Presidente della Fondazione IBM Italia, a tutte le studentesse.

 
#2020 #Progetto NERD? #Scuola e Università
continua a leggere

Mauro Coccoli

10 Giugno 2019

L'Università degli Studi di Genova ha partecipato per il primo anno a Progetto NERD?


53 studentesse, 17 gruppi e 3 vincitori, questo il bilancio della prima edizione genovese

 
#2019 #Progetto NERD? #Scuola e Università #STEM
continua a leggere

Alessandro Zonin

6 Maggio 2019

Villa del Principe


Villa del Principe, questo il nome del chatbot primo classificato, creato dalle studentesse del Liceo Scientifico G.D. Cassini, vincitore della tappa genovese di Progetto NERD?

 
#2019 #DockJoinedintech #IBM #Progetto NERD? #Scuola e Università #STEM
continua a leggere

Alessandro Zonin

14 Gennaio 2019

Progetto NERD?


"Nerd?" non solo maschi. Quando l'informatica è roba per donne. 

 
#2019 #BancaCarige #DockJoinedintech #IBM #Progetto NERD? #Scuola e Università #STEM
continua a leggere