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la privacy di DOCK

finanza, tecnologia e innovazione per una partecipazione attiva al cambiamento

Dichiarazione di tutela della privacy online DOCK

La presente Dichiarazione di tutela della privacy entra in vigore da maggio 2018.

La tua privacy è importante per DOCK Joined in tech s.r.l (in seguito DOCK); per noi è fondamentale garantire la riservatezza dei tuoi dati.

In questa Dichiarazione di tutela della privacy vengono descritte le procedure di raccolta delle informazioni per i siti Web DOCK, che tipo di dati vengono raccolti riguardo gli utenti dei nostri siti Web, nonché le modalità di utilizzo, condivisione o elaborazione offline delle informazioni. Inoltre, vengono descritte le modalità di utilizzo dei cookie.

Questa Dichiarazione di tutela della privacy sono valide per i siti Web DOCK che includono un link a tali Norme, mentre non vengono applicate ai siti Web DOCK che hanno delle proprie Norme di tutela della privacy. Alcune parti della Dichiarazione di tutela della privacy potrebbero inoltre non applicarsi nei casi in cui le informazioni vengono semplicemente elaborate per conto dei clienti, come per attività di web hosting service provider.

DOCK può integrare la presente Dichiarazione con informazioni aggiuntive riguardanti una particolare interazione con l’utente, ad esempio un documento di transazione o una norma di tutela della privacy specifica qualora l’utente ordina o utilizza un servizio online.

DOCK è una società controllata da IBM Italia (in seguito “IBM”). Le pratiche adottate da IBM in materia di privacy, riguardanti le informazioni raccolte tramite i propri siti web come descritto nella Dichiarazione di tutela della privacy, sono conformi all’APEC Cross Border Privacy Rules System. Il sistema APEC CBPR fornisce un framework alle organizzazioni per garantire la protezione delle informazioni personali che vengono trasferite tra varie economie APEC partecipanti. Ulteriori informazioni sul framework APEC sono disponibili qui.

Raccolta delle informazioni personali

Introduzione

Puoi scegliere di fornirci direttamente le tue informazioni personali in diversi modi. Ad esempio puoi condividere una descrizione della tua formazione e delle tue esperienze lavorative, in caso tu voglia partecipare a una selezione di personale indetta da DOCK. Se non desideri che le tue informazioni vengano utilizzate per futuri contatti, DOCK rispetterà la tua decisione.

Visite sui siti Web e servizi DOCK

DOCK inoltre raccoglie le informazioni relative all’uso dei nostri siti Web da parte dell’utente e dei servizi DOCK tramite varie tecnologie. Ad esempio, se l’utente visita i nostri siti Web o accede ai servizi DOCK, DOCK potrebbe registrare alcune informazioni inviateci dal browser, come indirizzo IP (incluse le informazioni provenienti dall’indirizzo IP, ad esempio la posizione geografica), tipo di browser, versione e lingua, ora di accesso, durata dell’accesso e indirizzi di siti Web di riferimento; inoltre potrebbero essere raccolte informazioni sulle pagine visualizzate all’interno del nostro sito, sulla durata della navigazione su ciascun sito e su altre azioni che si verificano durante la visita del nostro sito.

Utilizzo delle informazioni personali

Nei seguenti paragrafi vengono descritte dettagliatamente le modalità di utilizzo delle informazioni personali da parte di DOCK.

Completare una richiesta di transazione

Se l’utente presenta una richiesta a DOCK, ad esempio un prodotto o un servizio, materiali di marketing specifici o chiede di essere ricontattato, DOCK utilizzerà le informazioni fornite per dar seguito alla richiesta. Pertanto, DOCK potrebbe condividere le informazioni con le terze parti coinvolte nella richiesta, come Business Partner DOCK, istituti finanziari, società di spedizione e autorità pubbliche o postali, come le dogane. DOCK può contattare i clienti per rispondere ad alcuni sondaggi sul grado di soddisfazione o ai fini di ricerche di mercato.

Personalizzazione della navigazione dei siti Web

DOCK può utilizzare le informazioni personali raccolte per offrire un’esperienza di navigazione personalizzata sui nostri siti Web e servizi, ad esempio fornendo contenuti di interesse e semplificando la navigazione sui siti. Inoltre potremmo utilizzare tali informazioni per migliorare i nostri siti Web.

Marketing

Le informazioni personali fornite a DOCK e i dati personali raccolti indirettamente possono essere utilizzati da DOCK per finalità di marketing, ad esempio per tenere informato l’utente circa eventi, prodotti, servizi e soluzioni che DOCK vende e che potrebbero andare a integrare a un portafoglio di prodotti esistente. Prima di fare questo, DOCK contatterà il cliente per ricevere il suo consenso. Sarà possibile in qualsiasi momento decidere di non ricevere materiale di marketing da DOCK, seguendo le istruzioni per l’annullamento della sottoscrizione incluse nelle e-mail ricevute, richiedendolo quando contattati oppure contattandoci direttamente (facendo riferimento alla sezione “Accesso e domande sulla privacy”).

Reclutamento

In caso di offerte di impiego, presenti sul sito Web DOCK o su altri siti, l’utente ha la possibilità di fornire un riepilogo delle informazioni personali. DOCK utilizzerà queste informazioni internamente al fine di rispondere alle tue domande o per valutare la tua richiesta di assunzione.

Utilizzo delle informazioni nel Social Computing

DOCK fornisce strumenti di social computing in alcuni dei suoi siti Web per consentire la collaborazione e la condivisione online tra utenti registrati. Questi strumenti possono includere forum, wiki, blog e altre piattaforme di social media.

Per scaricare e utilizzare queste applicazioni o per registrarsi e utilizzare questi strumenti di social computing, sarà necessario fornire alcune informazioni personali. Le informazioni per la registrazione sono soggette e protette in accordo con la Dichiarazione di tutela della Privacy, tranne le informazioni rese disponibili automaticamente agli altri partecipanti perché parte del tuo profilo. Queste applicazioni e questi strumenti possono includere anche dichiarazioni aggiuntive sulla privacy con informazioni specifiche sulle procedure di raccolta e gestione. Leggi queste dichiarazioni supplementari per comprendere il funzionamento di strumenti e applicazioni.

Qualsiasi altro contenuto pubblicato, come immagini, informazioni, opinioni o altre informazioni personali che rendi disponibile, su base volontaria agli altri partecipanti su queste piattaforme o applicazioni, non rientra nell’ambito di applicazione della Dichiarazione di tutela della Privacy. Questi contenuti sono soggetti alle Condizioni di utilizzo di queste piattaforme o applicazioni e alla Dichiarazione di tutela della Privacy in relazione al loro utilizzo e al processo e alla richiesta di assistenza per la rimozione dei contenuti da tali strumenti. Fare riferimento alle Condizioni di utilizzo per comprendere al meglio i diritti e le responsabilità personali, di DOCK e di altre parti in relazione a tali contenuti. Inoltre, i contenuti pubblicati sulle piattaforme di social computing potrebbero essere diffusi anche su altri siti interni o esterni a DOCK.

Conservazione

DOCK tratterrà le informazioni personali fino al raggiungimento delle finalità per cui tali informazioni sono state elaborate o per qualsiasi altro valido motivo (ad esempio per rispondere ad eventuali azioni legali e per rispettare gli accordi vigenti).

Cookie

Un cookie è un insieme di dati che un sito Web può inviare al browser, che viene memorizzato nel computer come un tag che lo identifica. DOCK non raccoglie informazioni dalle visite del sito web www.dockfintech.it.

Link ai siti Web non DOCK e alle applicazioni di terze parti

Per consentire l’interazione con altri siti Web dei quali si possiede un account (quali Facebook e altri siti di social network) o per partecipare alle discussioni delle comunità di questi siti, DOCK fornisce link o integra applicazioni di terze parti che consentono di accedere, inviare commenti o discutere con le comunità direttamente dai nostri siti Web. DOCK può anche fornire link ad altri siti Web non DOCK.

L’uso di questi link e delle applicazioni di terze parti è soggetto alle norme di tutela della privacy delle società di terze parti. Pertanto, si consiglia di leggere tali norme prima di utilizzare link o applicazioni di terze parti. DOCK non è responsabile delle norme sulla privacy o dei contenuti presenti negli altri siti Web.

Notifica delle modifiche

In caso di modifica alla Dichiarazione di tutela della privacy, invieremo una notifica sul nostro sito Web e come diversamente richiesto dalle normative vigenti.

Dichiarazione di tutela della privacy online DOCK

Introduzione

In Dock riconosciamo l’importanza della vostra privacy e ci impegniamo a proteggere ed elaborare le informazioni personali in modo responsabile.

La presente Dichiarazione sulla Privacy descrive il modo in cui Dock raccoglie, utilizza e condivide le vostre informazioni. La Dichiarazione di Dock si ispira alla Dichiarazione di IBM Corporation, società controllante di Dock.

Possiamo fornire informazioni aggiuntive sulla privacy utilizzando una dichiarazione sulla privacy supplementare.

Informazioni Personali che Raccogliamo e Utilizziamo

Questa sezione descrive i diversi tipi di informazioni raccolte ed il modo in cui tali informazioni vengono utilizzate.

Business Contact Information 

Le informazioni di contatto commerciali sono generalmente le informazioni disponibili su biglietti da visita, come il nome e i dettagli di contatto aziendali. Utilizziamo queste informazioni per contattare o comunicare con il cliente in merito a questioni di business. Se riceviamo informazioni di contatto commerciali da terze parti, come ad esempio un fornitore o un Business Partner IBM, confermeremo che le informazioni sono state condivise in modo appropriato.

Inoltre, possiamo combinare le informazioni di contatto aziendali con altre informazioni rilevanti per l’azienda, come le informazioni su formazione professionale, competenze, esperienze professionali o altre informazioni disponibili al pubblico, come blog correlati all’attività, pubblicazioni, ruoli lavorativi e certificazioni. Tali informazioni possono essere utilizzate per personalizzare le nostre interazioni con il cliente in qualsiasi fase dell’attività di IBM, ad esempio nel processo di vendita, per mantenere una relazione con il cliente e per relazioni post-contrattuali.

Sito Web di Dock

Il nostro sito Web consente di fornire ai clienti informazioni su di noi e sui nostri prodotti e servizi. Le informazioni raccolte sui siti Web vengono utilizzate per consentirvi di accedere e utilizzare il sito Web, nonché migliorare l’esperienza di navigazione.

Raccogliamo informazioni sull’utilizzo del nostro sito Web, come ad esempio:

  • le pagine web visualizzate
  • la quantità di tempo trascorsa sulle pagine del nostro sito
  • l’URL del sito web che vi ha indirizzato alle nostre pagine
  • le informazioni geografiche derivate dal vostro indirizzo IP
  • e qualsiasi collegamento ipertestuale o pubblicità selezionata

Utilizziamo queste informazioni solo attraverso i cookie funzionali.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto fornito su siti Web o applicazioni di terze parti, né per le loro pratiche sulla privacy.

Per ulteriori informazioni sulle tecnologie utilizzate per raccogliere le informazioni sul sito Web e sull’impostazione delle proprie preferenze, consultare la successiva sezione  Cookie e Tecnologie Simili.

Marketing

Quando ci si registra a un evento, ad esempio, potremmo raccogliere informazioni  in relazione all’organizzazione  e conduzione dell’evento, tra le quali la partecipazione a sessioni e risultati di sondaggio, pubblicazione di video e foto.
Potremmo rielaborare le informazioni che raccogliamo in seguito all’evento per sviluppare analisi aggregate e di business intelligence allo scopo di indirizzare la nostra attività e per finalità di marketing. Inoltre, è possibile scegliere di ricevere informazioni via e-mail, telefono o posta sui nostri prodotti e servizi. È sempre possibile rifiutare esplicitamente di ricevere comunicazioni personalizzate inviando una e-mail a jointforgrowth@pec.trustedmail.intesa.it.

Relazioni contrattuali  

Una relazione contrattuale viene creata quando si ordina un prodotto o un servizio. Anche se forniamo i nostri prodotti e servizi principalmente alle aziende, le persone fisiche possono stipulare un accordo con noi direttamente come cliente. Possiamo raccogliere tutte le informazioni ragionevolmente necessarie per preparare, stipulare e adempiere all’accordo contrattuale.

+ Ulteriori informazioni

Le informazioni raccolte in una relazione contrattuale possono includere le informazioni di contatto aziendali del richiedente e i dettagli dell’ordine. Potrebbero essere raccolte anche le informazioni richieste per la spedizione e il pagamento, per l’implementazione dei servizi o per concedere l’accesso al prodotto o al servizio.

Queste informazioni possono essere raccolte per diversi scopi, in base alla natura dei prodotti o servizi, ad esempio per la conformità e la gestione contrattuale, per fornire supporto, per il miglioramento o lo sviluppo dei nostri prodotti e servizi, per un sondaggio sulla soddisfazione del cliente e per generare insight tecnici e di mercato.

Protezione Vostra e di Dock

Possiamo raccogliere e utilizzare informazioni per proteggere voi e Dock da minacce alla sicurezza informatica e per proteggere le informazioni da accesso non autorizzato, divulgazione, modifica o eliminazione. Tali informazioni includono dati provenienti dai nostri sistemi di autorizzazione dell’accesso IT, come le informazioni di accesso.

+ Ulteriori informazioni

Le soluzioni di sicurezza che utilizziamo per proteggere le vostre informazioni, la nostra infrastruttura e le nostre reti possono raccogliere dati come indirizzi IP e file di log. Questo è necessario per il funzionamento e l’utilizzo dei programmi di sicurezza per abilitare l’analisi di potenziali incidenti di sicurezza e generare insight sulle minacce della sicurezza.

Possiamo utilizzare strumenti specializzati e altri mezzi tecnici per raccogliere informazioni nei punti di accesso e all’interno di reti e sistemi IT per rilevare accessi non autorizzati, virus e indicazioni di attività dannose. Le informazioni raccolte possono essere utilizzate per eseguire indagini in caso di sospetto di accesso non autorizzato, malware o altre attività dannose e per rimuovere o isolare contenuto o codice dannoso.

Sedi Dock

Quando voi visitate una sede Dock, vengono registrati il nome o le informazioni di contatto aziendali, e, in alcuni casi, i dati riportati su un documento di identità rilasciato da un’autorità governativa. Tali informazioni vengono raccolte per la gestione degli accessi e per proteggere la salute e la sicurezza delle nostre sedi e dei nostri dipendenti.

+ Ulteriori informazioni

Le informazioni raccolte presso le nostre sedi vengono utilizzate per rilasciare badge di accesso. Nei casi consentiti dalla legge, possiamo verificare l’identità dei visitatori e, per il personale del fornitore che lavora presso la sede, potrebbe essere richiesto un badge con foto, a scopo identificativo.

Per motivi di sicurezza e per sicurezza delle nostre sedi, dei dipendenti e degli asset, vengono utilizzati la gestione degli accessi e riprese tramite telecamere. Presso la sede Dock potrebbero essere disponibili ulteriori informazioni.

Reclutamento ed Ex Dipendenti

Siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti per la nostra organizzazione e raccogliamo informazioni su candidati o potenziali candidati da diverse fonti. Possiamo ricercare potenziali candidati con l’aiuto di agenzie intermediarie di reclutamento e utilizzare informazioni pubblicamente disponibili su piattaforme di social media al fine di identificare potenziali candidati per una funzione specifica. Al momento della candidatura, i candidati ricevono la Dichiarazione Privacy scrivendo all’indirizzo dock.human.resources@it.ibm.com.

Quando un dipendente lascia Dock, continuiamo ad elaborare le relative informazioni per qualsiasi scopo commerciale, contrattuale, lavorativo, legale e fiscale, inclusa la gestione della pensione, nei limiti di quanto consentito a Dock.

Quando un dipendente va in pensione, elaboriamo le relative informazioni al fine di adempiere gli obblighi pensionistici nei suoi confronti. Le informazioni relative al trattamento delle informazioni sulle pensioni, o altri programmi pensionistici, sono disponibili presso l’organizzazione locale responsabile del trattamento pensionistico. In alcuni paesi, potrebbe trattarsi di un’organizzazione indipendente. In alcuni casi, gli ex dipendenti possono partecipare a programmi o iniziative organizzati da Dock, come programmi di volontariato o di responsabilità sociale. La partecipazione a tali programmi è su base volontaria.

Esecuzione delle Operazioni di Business

Raccogliamo e utilizziamo informazioni per migliorare i nostri processi, sistemi e operazioni aziendali. Ad esempio, le informazioni possono essere utilizzate per eseguire, gestire, controllare e ottimizzare le nostre operazioni, per proteggere i nostri asset e dipendenti, per lo sviluppo di prodotti e per difendere i nostri diritti.

+ Ulteriori informazioni

Raccogliamo le informazioni sulle nostre operazioni di business per prendere decisioni informate sull’organizzazione, sull’attività e per creare report su prestazioni, controlli e tendenze. Ad esempio, utilizziamo tali informazioni per analizzare i costi e la qualità delle nostre operazioni. Quando possibile, questa attività viene svolta utilizzando informazioni aggregate ma potrebbero essere utilizzate informazioni personali.

Raccogliamo e utilizziamo le informazioni dai nostri sistemi di business, che potrebbero includere informazioni personali, per:

  • proteggere o esercitare i nostri diritti, inclusa la rilevazione di frodi o altre attività criminali (ad esempio, utilizzando le informazioni nei sistemi di pagamento)
  • gestire e risolvere controversie
  • rispondere ai reclami e difendere Dock nei procedimenti legali
  • e adempiere agli obblighi legali nei paesi in cui svolgiamo attività

Raccogliamo informazioni dall’utilizzo dei nostri processi di business, prodotti o tecnologie. Tali informazioni possono comprendere dati personali e sono utilizzate per lo sviluppo di prodotti e processi. Ad esempio, possiamo utilizzare tali informazioni per incrementare l’efficienza, ridurre i costi o migliorare i servizi sviluppando strumenti e processi automatizzati o per sviluppare o migliorare le tecnologie su cui tali strumenti e processi sono basati.

Cookie e Tecnologie Simili

I cookie sono dei semplici file spediti assieme alle pagine di questo sito e salvati dal tuo browser sul disco rigido del tuo computer o altri dispositivi. Le informazioni raccolte in essi possono venire rispediti ai nostri server oppure ai server di terze parti durante la prossima visita.
Uno script è un pezzo di codice usato per far funzionare correttamente ed interattivamente il nostro sito. Questo codice viene eseguito sui nostri server o sul tuo dispositivo.
Un web beacon (o pixel tag) è un piccolo, invisibile pezzo di testo o immagine su un sito che viene usato per monitorare il traffico di un sito web. Per fare questo, diversi dati su di te vengono conservati utilizzando dei web beacon.

Quando visitate il sito web per la prima volta, noi mostreremo un popup con una spiegazione dei cookie. Cliccando su “Salva preferenze”, date il consenso ad usare le categorie di cookie e plugin come descritto in questa dichiarazione. È possibile disabilitare i cookie attraverso il proprio browser, ma considerate che il nostro sito web potrebbe non funzionare più correttamente.

Facciamo presente che Dock utilizza solo ed esclusivamente cookie tecnici/necessari e cookie funzionali.

Cookie necessari (o tecnici)

cookie tecnici sono essenziali per il corretto funzionamento del nostro sito, per visualizzarlo correttamente, abilitarti a funzionalità richieste e consentirti di navigare attraverso lo stesso sfruttandone al meglio le caratteristiche (ad esempio, consentono la memorizzazione di azioni precedenti o permettono di salvare la sessione dell’utente e/o di svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento del sito). Tali cookie non possono pertanto essere disabilitati attraverso i nostri sistemi. Ai sensi della normativa applicabile per l’installazione di tali cookie non è necessario il tuo consenso preventivo, tuttavia è possibile impostare il proprio browser per bloccare o ricevere avvisi relativi all’utilizzo di questi cookie, ma in tal caso alcune parti del nostro sito non funzioneranno e l’accesso ai contenuti risulterà limitato. Questi cookie non memorizzano informazioni personali.

Cookie funzionali

I cookie funzionali permettono al sito di ricordare le tue scelte (per esempio la lingua impostata) per fornirti una navigazione più personalizzata ed ottimizzata. I cookie funzionali non sono indispensabili al funzionamento del sito, ma ne migliorano la qualità e l’esperienza di navigazione, consentendo al sito di fornire funzionalità avanzate. Disabilitando questi cookie, la resa e la funzionalità del sito potrebbero risultare inferiori e l’accesso ai contenuti potrebbe risultare limitato. Ai sensi della normativa applicabile per l’installazione di tali cookie non è necessario il tuo consenso preventivo, tuttavia, potrai scegliere di disabilitare tali cookie in qualsiasi momento utilizzando il tasto “Gestisci i cookie” presente nel pop-up del sito in basso a destra. Nel caso desiderassi disabilitare i cookie funzionali di determinate terze parti, potrai procedere a tale operazione tramite i link alla privacy policy di tali terze parti disponibili all’interno della nostra Cookie Policy accessibile tramite il pop-up menzionato sopra.

Cookie di marketing

I cookie di marketing/tracciamento sono cookie o qualsiasi altra forma di memorizzazione locale, utilizzati per creare profili utente per visualizzare pubblicità o per tracciare l’utente su questo sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili. Dock non utilizza alcun questo tipo di questi cookie.

I nostri Cookie necessari

  • Elementor Content creation
  • Google Fonts Web-fonts
  • Google Maps Tracking, Content display

I nostri Cookie funzionali piazzati da siti di terze parti

  • YouTube Functional, Tracking (social media button)
  • Twitter Functional, Tracking (social media button)
  • LinkedIn Functional, Tracking (social media button)

Pulsanti social media

Sul nostro sito abbiamo incluso dei pulsanti per Twitter e LinkedIn in modo da promuovere siti web (es. “mi piace”, “pin”) oppure condividere (es. “tweet”) sui social network come Twitter e LinkedIn. Questi pulsanti funzionano utilizzando codici provenienti da Twitter e LinkedIn stesso. Questo codice piazza dei cookie. Questi pulsanti social media possono anche salvare e processare certe informazioni, pertanto un annuncio pubblicitario personalizzato potrebbe venirvi mostrato.
Leggete l’informativa sulla privacy di questi social network (che possono cambiare regolarmente) per sapere cosa fanno con i vostri dati (personali) che processano usando questi cookie. I dati ottenuti vengono anonimizzati quanto possibile. Twitter e LinkedIn si trovano negli Stati Uniti.

Abilitare/disabilitare e cancellazione dei cookie

Potete usare il vostro browser per cancellare automaticamente o manualmente i cookie. È anche possibile specificare che determinati cookie non possono essere piazzati. Un’altra opzione è quella di modificare le impostazioni del vostro browser Internet in modo da ricevere un messaggio ogni volta che viene inserito un cookie. Per ulteriori informazioni su queste opzioni, consultate le istruzioni nella sezione Guida del vostro browser.
Ricordate che il nostro sito potrebbe non funzionare correttamente se tutti i cookie vengono disabilitati. Se cancellate i cookie nel vostro browser, saranno riposti nuovamente dopo il vostro consenso al momento di una nuova visita sul nostro sito.

Cancellazione dei cookie su browser

I browser accettano automaticamente i cookie. L’Utente, tuttavia ha la possibilità di configurare il browser utilizzato in modo tale da evitare la ricezione dei cookie in qualsiasi momento. L’utente può cancellare e/o escludere dal proprio browser i cookie presenti. La procedura per la cancellazione dei cookie è illustrata di seguito per le varie tipologie di browser:

Evidenziamo che escludendo l’uso dei cookie si può impedire l’accesso ad alcune parti o funzionalità del sito. La cancellazione dei cookie presenti nel browser provocherà la cancellazione delle preferenze memorizzate e gestite attraverso i cookie.

Per ulteriori informazioni sui cookie e sulla rimozione di tali tecnologie utilizzando le impostazioni del browser, visitare la pagina https://www.allaboutcookies.org/.

Minori

Se non diversamente indicato, il nostro sito Web, prodotti e servizi non sono destinati all’uso da parte di minori di 16 anni.

Condivisione delle Informazioni Personali

Possiamo condividere le informazioni personali del cliente internamente ed esternamente con fornitori, consulenti per scopi aziendali legittimi di Dock, e solo in base alle necessità. Questa sezione descrive il modo in cui condividiamo le informazioni e come tale condivisione viene facilitata.

Modalità di Condivisione delle Informazioni Personali

Durante la condivisione delle informazioni personali, implementiamo controlli e verifiche appropriati per confermare che le informazioni possano essere condivise.

Se decidiamo di vendere, acquistare, fondere o riorganizzare in altro modo le attività in altri paesi, queste transazioni potrebbero comportare la divulgazione di alcune informazioni personali agli acquirenti o ai potenziali acquirenti o la raccolta delle informazioni personali da parte dei venditori.

+ Ulteriori informazioni

Internamente,

  • le informazioni personali vengono condivise per i nostri legittimi scopi aziendali, come la gestione delle relazioni con voi ed altre parti esterne, programmi di conformità o sicurezza di sistemi e reti. Operiamo in questo modo per migliorare l’efficienza, ridurre i costi e per la collaborazione interna tra le nostre consociate. L’accesso interno alle informazioni personali è limitato a consentito solo in base alle necessità. La condivisione di tali informazioni è soggetta alle appropriate disposizioni intra-aziendali, alle nostre politiche ed agli standard di sicurezza.

Esternamente,

  • la nostra attività con i fornitori può includere la raccolta, l’uso, l’analisi o altri tipi di trattamento delle informazioni personali per nostro conto.
  • possiamo condividere informazioni personali con consulenti professionisti, inclusi avvocati, revisori dei conti e compagnie di assicurazioni per ricevere i relativi servizi.
  • possiamo condividere informazioni sulle relazioni contrattuali con terze parti, come, ad esempio, istituti finanziari, compagnie di spedizione, autorità pubbliche o postali, come le autorità doganali.

In alcune circostanze, le informazioni personali possono essere soggette alla divulgazione ad agenzie governative, in conformità a procedure giudiziali, ordinanze del tribunale o procedimenti legali. Inoltre, possiamo condividere le informazioni personali per proteggere i diritti di Dock o di altri nei casi in cui Dock ritenga che tali diritti possano essere lesi, ad esempio per impedire le frodi.

Semplificazione dei Trasferimenti Internazionali

Le informazioni sul cliente possono essere trasferite o rese accessibili per consociate IBM terze parti in tutto il mondo. Dock è conforme alle leggi che disciplinano il trasferimento delle informazioni personali tra paesi per proteggere ovunque le vostre informazioni personali.

Abbiamo implementato diverse misure di sicurezza tra cui:

  • Clausole Contrattuali, come quelle approvate dalla Commissione Europea e accettate in diversi altri paesi. È possibile richiedere una copia delle Clausole Contrattuali Standard UE (EU Standard Contractual Clauses, EU SCC) scrivendo alla casella di posta jointforgrowth@pec.trustedmail.intesa.it.
  • Binding Corporate Rules for Controllers (IBM BCR-C). Le BCR-C sono approvate dalle European Data Protection Authorities e dallo UK Information Commissioner’s Office. Per ulteriori informazioni, consultare IBM Controller Binding Corporate Rules.

Informazioni sul Titolare del Trattamento dei Dati e sul Rappresentante

Il Gruppo IBM svolge le proprie attività tramite le proprie consociate in tutto il mondo. Le leggi sulla privacy in alcuni paesi considerano un Titolare del Trattamento dei Dati come entità giuridica (o persona fisica) che definisce le finalità per cui viene eseguito il trattamento delle informazioni personali e le modalità di trattamento di tali informazioni. Possono essere designate come Responsabili del Trattamento dei Dati le parti coinvolte in operazioni di trattamento per conto di un Titolare del Trattamento dei Dati. Le designazioni e gli obblighi associati differiscono, in base alla giurisdizione.

Il Titolare del Trattamento dei Dati delle vostre informazioni personali è Dock, a meno che IBM Corporation o un’altra consociata del Gruppo IBM non si identifichi come Titolare del Trattamento dei Dati per una specifica interazione con voi.

Le sedi di Dock sono le seguenti:

  • Segrate (MI) – Circonvallazione Idroscalo s.n.c. – CAP 20054
  • Genova – Via Gabriele D’Annunzio 55/A, @ Regus – CAP 16121
  • Roma – Viale Dell’ Arte 25, @ Regus – CAP 00144
  • Verona – Viale Francia 21/C, @ Regus – CAP 37135

Sicurezza e Conservazione delle Informazioni

Per proteggere le vostre informazioni personali da accesso, uso e divulgazione non autorizzati, implementiamo ragionevoli misure di sicurezza fisiche, amministrative e tecniche. Tali misure di sicurezza includono controlli degli accessi basati sui ruoli e crittografia per mantenere private le informazioni personali durante il transito. Inoltre, richiediamo ai nostri fornitori e terze parti di implementare misure di sicurezza appropriate, come condizioni contrattuali e limitazioni degli accessi, per proteggere le informazioni da accesso, uso e divulgazione non autorizzati.
Le informazioni personali vengono conservate solo per il tempo necessario per adempiere agli scopi per cui vengono trattate o per la conformità ai requisiti di conservazione legali e normativi. I requisiti di conservazione legali e normativi possono includere la conservazione delle informazioni per:

  • finalità di verifica e contabilità;
  • condizioni di conservazione previste dalla legge;
  • gestione delle controversie;
  • e l’istituzione, l’esercizio o la difesa di azioni legali nei paesi in cui svolgiamo le nostre attività.

Conserviamo le informazioni sulle relazioni contrattuali per scopi amministrativi, requisiti di conservazione legali e normativi, difesa dei diritti di Dock e gestione delle relazioni tra voi e Dock. Le informazioni fornite in una Dichiarazione di tutela della privacy supplementare possono fornire maggiori dettagli sulle condizioni di conservazione applicabili.

Quando le informazioni personali non sono più necessarie, i nostri processi consentono di eliminarle in modo sicuro, ad esempio tramite la cancellazione di file elettronici e la distruzione di record fisici.

I Vostri Diritti

In relazione alla gestione delle informazioni personali, vi sono riconosciuti alcuni diritti. È possibile scrivere alla casella di posta jointforgrowth@pec.trustedmail.intesa.it per:

  • richiedere accesso alle proprie informazioni personali in nostro possesso o aggiornarle. In base alla legge applicabile, potreste avere ulteriori diritti in relazione alle proprie informazioni personali;
  • richiedere informazioni relative alla presente Dichiarazione sulla Privacy e sulle prassi sulla privacy. Il messaggio viene inoltrato al membro appropriato del Data Privacy Team, inclusi i Data Protection Officer;
  • inoltrare un reclamo a Dock se non si è soddisfatti del modo in cui Dock tratta le vostre informazioni personali.

I vostri diritti possono essere soggetti a limitazioni ed eccezioni risultanti dalle leggi applicabili. Ad esempio, possono verificarsi casi in cui non possiamo condividere alcune informazioni, se tale condivisione comporta la condivisione di informazioni su altri.

Il cliente potrebbe inoltre avere il diritto di sporgere denuncia all’autorità di controllo competente scrivendo a protocollo@gpdp.it o a protocollo@pec.gpdp.it. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito https://www.garanteprivacy.it/.  

Nel caso persistessero dubbi circa l’utilizzo dei dati o la privacy e non si fosse soddisfatti delle nostre risposte, è possibile contattare il DPO e l’organizzazione Privacy di Dock al seguente indirizzo: jointforgrowth@pec.trustedmail.intesa.it.

Regolamento generale sulla protezione dei dati nell’UE

Se il trattamento delle vostre informazioni personali è soggetto al Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE (“GDPR”) e le vostre informazioni personali vengono elaborate sulla base di interessi legittimi, avete il diritto di opporvi al trattamento per motivi relativi alla tua situazione specifica. Ai sensi del GDPR, potreste anche avere il diritto di richiedere la cancellazione o la limitazione delle vostre informazioni personali, chiedere la portabilità delle vostre informazioni personali e non essere soggetto a una decisione basata esclusivamente sul trattamento automatizzato. Laddove il trattamento delle vostre informazioni personali sia basato sul consenso, avete il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento, tuttavia, ciò non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

Base Legale

La gestione lecita delle informazioni personali è soggetta ad una giustificazione, in alcuni casi indicata come base legale. Le basi legali su cui facciamo affidamento per la gestione lecita delle vostre informazioni personali variano in base agli scopi ed alla legge applicabile.

Le differenti basi legali applicabili sono:

+ l’esecuzione di un contratto con voi

Facciamo affidamento su questa base legale quando è necessario trattare alcune informazioni personali, come i dettagli di contatto, di pagamento e di spedizione, per adempiere ai nostri obblighi o per gestire la nostra relazione contrattuale con voi.

Esempi:

  • Se si intende acquistare un prodotto o un servizio, richiediamo le informazioni di contatto aziendale per stipulare un contratto con voi.
  • Abbiamo bisogno delle informazioni personali per prendere in considerazione i candidati al lavoro o per gestire i diritti pensionistici degli ex-dipendenti (consultare Reclutamento ed Ex Dipendenti).

+ interessi legittimi di Dock o di terze parti

Gli interessi legittimi riguardano la capacità di condurre e organizzare l’attività, che comprende la commercializzazione delle offerte, la protezione dei nostri interessi legali, la protezione del nostro ambiente IT o il rispetto dei requisiti del cliente.

Esempi:

  • Laddove esista una relazione contrattuale con l’organizzazione per cui lavorate, abbiamo un interesse legittimo a trattare le vostre informazioni personali utilizzate per gestire questo contratto.
  • Trattiamo le informazioni personali dei candidati in base al nostro legittimo interesse a individuare talenti idonei (consultare Reclutamento ed Ex Dipendenti).
  • Dobbiamo mantenere in funzione le nostre operazioni di business generali. A tal fine, possiamo, ad esempio, trattare le informazioni di accesso dei nostri sistemi e reti IT o le immagini CCTV presso le sedi Dock per scopi di sicurezza e protezione.

Possiamo inoltre trattare le informazioni personali quando necessario per difendere i nostri diritti in procedimenti giudiziari, amministrativi o arbitrali. Questo caso rientra anche nel legittimo interesse nei paesi in cui non costituiscono una base legale separata.

+ Consenso

Il trattamento è basato sul consenso, quando richiesto.

Esempio: 

+ Obbligo Legale 

Casi in cui sia necessario trattare alcune informazioni personali in base al nostro obbligo legale.

Esempio:

  • Per alcune transazioni possiamo essere obbligati a richiedere un documento di identità rilasciato da autorità governative, ad esempio per una transazione finanziaria (consultare Relazione Contrattuale).

Aggiornamenti alla Dichiarazione sulla Privacy

In caso di modifiche sostanziali alla presente Dichiarazione sulla Privacy, la data di entrata in vigore viene pubblicata sul sito web. Continuando a utilizzare i nostri servizi e sito Web successivamente all’entrata in vigore di una revisione, assumiamo che gli utenti abbiano letto e compreso le modifiche.

Le versioni precedenti della Dichiarazione sulla Privacy sono disponibili richiedendole all’indirizzo jointforgrowth@pec.trustedmail.intesa.it